ISO 9000 è una serie di norme a validità internazionale, che fanno riferimento ai sistemi di gestione della qualità, cioè alle strutture organizzative che le imprese pubbliche e private, dovrebbero adottare per meglio orientare l’azienda al raggiungimento di risultati in linea con le attese del mercato.

La ISO 9001 garantisce il monitoraggio del controllo del processo produttivo e ne determina i punti di forza e di debolezza al fine di determinarne l’efficacia e l’efficienza nel tempo.

SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00; essa attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa del settore delle costruzioni di tutti i requisiti previsti.

F-GAS è una certificazione prevista dalla regolamentazione europea 303/2008 e il DPR 43/2012 che stabilisce l’obbligatorietà della certificazione per le imprese che svolgono l’installazione, la manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra. C.T.A. S.r.l. garantisce di impiegare personale certificato (ai sensi dell’Art. 9 comma 1 del DPR), ossia in possesso di Patentino Frigorista e che esso abbia a disposizione gli strumenti e le procedure necessari per svolgere le mansioni assegnate.

FER è una certificazione che, secondo la norma comma 1, Lett. “F” allegato 4 al D.Lgs 3 Marzo 2011 n.28, abilita gli installatori ed i manutentori ad operare su impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili. Quindi, un’impresa che operi nel campo dell’impiantistica elettrica o dell’impiantistica da energia rinnovabile, è obbligata per legge ad ottenere l’attestazione FER, per continuare ad operare in questi settori. I destinatari di tali obblighi e abilitazioni sono principalmente i Responsabili Tecnici delle imprese installatrici, già abilitate ai sensi del D.M. 37/2008 alla data del 04 agosto 2013 (lettere a), b), c), d).

Richiedi Informazioni

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci